CasaNotizieDual MOSFET per il bilanciamento del supercondensatore

Dual MOSFET per il bilanciamento del supercondensatore

Il doppio MOSFET aiuta a bilanciare i supercondensatori, riduce la perdita di energia e impedisce i fallimenti nella conservazione dell'energia, nell'energia di backup e nei sistemi industriali.



Advanced Linear Devices Inc. (ALD), uno sviluppatore di semiconduttori analogici, ha introdotto un doppio MOSFET nella sua famiglia MOSFET auto-bilanciamento (SAB) del supercondensatore.Questo chip consente il bilanciamento automatico e la gestione dell'alimentazione per i supercondensatori che operano tra 2,8 V e 3,3 V.L'ALD910030 consuma energia minima per il bilanciamento delle cellule e aiuta a prevenire i guasti.Supporta scatole di utilità, sistemi di alimentazione di backup, applicazioni industriali, alimentatori ininterrotti, energia rinnovabile e elettronica di consumo.

La società afferma che il prodotto viene utilizzato per il bilanciamento delle perdite delle cellule del supercondensatore collegato in serie, la raccolta di energia, i sistemi di batterie di backup a lungo termine con uscite di supercondensatore e divisori di tensione a potenza zero a tensioni selezionate.Supporta anche specchi di corrente abbinati, fonti di corrente, limitazione massima in modalità potenza a zero e pile e array di supercapacitor ridimensionati.

I supercondensatori hanno valutazioni di tensione tra 2,7 V e 3,0 V, ma l'uso di supercondensatori da 3,3 V ha aumentato la necessità di bilanciamento della tensione e della perdita.SAB MOSFET di ALD si affronta bilanciando i supercondensatori collegati alle serie mentre dissipando correnti di perdita quasi zero.Ogni unità è rifinita in fabbrica per soddisfare i requisiti di tensione.

I supercondensatori sono collegati in serie per raggiungere i livelli di tensione.Ad esempio, quattro supercondensatori da 3,3 V possono essere impilati per generare 13,2 V, soddisfacendo le esigenze di un alimentatore a corrente continua a 12 V, consentendo modifiche alla tensione.

Il doppio MOSFET monitora e controlla la tensione e la corrente di dispersione per ciascun supercondensatore in uno stack connesso in serie.Regola le correnti di drenaggio per bilanciare le tensioni e prevenire le fluttuazioni di potenza.Il MOSFET opera entro un intervallo di temperatura da -40 ° C a +85 ° C.ALD fornisce MOSFET SAB per il bilanciamento dei supercondensatori da 1,6 V a 3,0 V o più.

"Siamo orgogliosi di aggiungere un prodotto alla nostra famiglia SAB MOSFET che fornisce una gestione dell'alimentazione per supercondensatori di 3 V o più elevati consumando un potere quasi zero", ha affermato Robert Chao, presidente e fondatore di ALD."Questo chip innovativo esemplifica l'impegno di ALD per la leadership e l'innovazione tecnologica".